Eventi 19 set 2016
fullsizerender-3
Museum Festival 2016

Il primo festival dei musei di Salerno in occasione delle […]

Il primo festival dei musei di Salerno in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio #GEP2016
I due principali musei di Salerno, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno e il Museo Diocesano “San Matteo” Salerno, insieme per festeggiare il patrimonio culturale di tutti e avviare una nuova collaborazione.

**23/09
ore 20.30 – Museo Diocesano San Matteo (apertura fino a mezzanotte)
I Musei Vaticani raccontati da Sandro Barbagallo, curatore collezioni storiche dei Musei Vaticani

**24/09
ore 10.00 – Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Worklab – “il museo oggi” dialoghi sul ruolo del museo nella città (partecipano esperti del settore)

ore 16.30 – Piazza Portanova, Salerno
Archeologo per un giorno – laboratorio per bambini (scavo archeologico e lavorazione dell’argilla).

Ore 18.00 Museo Diocesano San Matteo
Visitazioni – “Gerusalemme liberata” di Paolo Panaro

Ore 20.00 – Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Visitazioni – a cura di Federica Garofalo

Ore 21.00 Museo Archeologico Provinciale di Salerno (apertura fino a mezzanotte)
Shhh si balla – la visita al museo al ritmo di musica dance, elettronica e di una voce narrante …con le cuffie!

**25/09
Ore 16.30 – Via mercanti, presso Cibarti Salerno
Mani in arte! – laboratorio per bambini (riproduzione su tela di dipinti conservati al Museo Diocesano San Matteo)

Le iniziative sono tutte al costo simbolico di 2 euro che aiuteranno a finanziare l’iniziativa.

Info e prenotazioni tel. 089 231135 o whatsapp/sms 327 7559783
Ideazione e organizzazione Fonderie Culturali