Eventi 18 giu 2016
IMG_4640
Festa della Musica 2016

il 21 Giugno alle ore 20 Carla Marciano quartet in concerto […]

il 21 Giugno alle ore 20 Carla Marciano quartet in concerto per la #FestadellaMusica2016 al Museo Archeologico Provinciale di Salerno!

La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, con il Patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente, dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Salerno e in collaborazione con il Museo Archeologico Provinciale di Salerno e Fonderie Culturali ha organizzato l’esibizione del quartetto jazz di Carla Marciano nella splendida cornice del Museo Archeologico di Salerno.

La manifestazione Festa della Musica è promossa dal MiBACT insieme all’AIPFM, con il contributo della SIAE e in collaborazione con il MIUR Social, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero della Difesa, il Ministero della Giustizia, il Ministero della Salute, l’Anci e la Conferenza delle Regioni.

E’ l’evento europeo in cui saranno coinvolti enti locali, associazioni del settore, realtà del territorio per permettere a solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali, artisti italiani e stranieri di esibirsi in piazze, strade, musei, parchi archeologici, case circondariali, consolati, ambasciate e ospedali, che diventeranno il palcoscenico naturale per tutti i musicisti che decideranno di partecipare all’evento, di cui la Rai è Main Media Partner e RAI Radio3 Media Partner.

CARLA MARCIANO QUARTET
STREAM OF CONSCIOUSNESS

CARLA MARCIANO sax alto e sopranino
ALESSANDRO LA CORTE pianoforte
FRANCESCO GALATRO contrabbasso
GAETANO FASANO batteria

Altosassofonista e compositrice salernitana, considerata dalla critica specializzata tra i migliori talenti del jazz italiano ed europeo. Apprezzata sia per la grande passionalità ed energia, quanto per il fraseggio particolarmente articolato e l’inconsueta vena interpretativa e compositiva, è inoltre annoverata tra i principali musicisti di jazz che usano il sassofono sopranino, uno dei sassofoni più difficili da padroneggiare, strumento poco comune e poco utilizzato.

INGRESSO GRATUITO
VIA SAN BENEDETTO 28
SALERNO
SMS/WHATSAPP 327 7559783

 

13450145_10154497090570166_6023461080410030365_n